Metodologia: LEARNING BY DOING. Metodologia di apprendimento di contenuti e tecniche attraverso l’alternarsi di lezioni frontali in aula ed esperienza di role playing.
I professionisti che si sono formati nelle passate edizioni ora sono parte integrante di Federazioni, prestigiosi Club e Associazioni in molte discipline sportive, segno evidente di una solida base formativa. al termine del percorso, avrai acquisito le competenze per lavorare con atleti e team (professionisti e non). Diventando un esperto di Human Performance, potrai aiutare atleti/clienti nell’ottimizzazione della loro prestazione
MODALITA DI FREQUENZA: il Master è stato progettato per poter essere seguito sia in presenza che in diretta live streaming. Le lezioni saranno interattive nella doppia modalità. Verrà richiesto di lezione in lezione la modalità di frequenza al partecipante al fine di potere rendere al meglio l’apprendimento. Potrebbe essere che per ragioni di contenuti una lezione non possa essere seguita in doppia modalità ma unicamente in presenza. La frequenza richiesta per lo svolgimento dell’esame finale e il conseguimento del diploma è del 80% motivo per cui la non presenza di una singola lezione non preclude il percorso
PSICOLOGO DELLO SPORT | PREPARATORE MENTALE: al termine del percorso, avrai acquisito le competenze per essere un professionista accreditato nel mondo dello sport e lavorare con atleti e team (professionisti e non). Diventando un esperto di Human Performance, potrai aiutare atleti/clienti nell’ottimizzazione della loro prestazione, dentro e fuori dal campo.
NETWORK NAZIONALE: entra a far parte del 1° Network in Italia! Oltre 400 collaboratori ci rappresentano sul territorio nazionale, oltre che nelle Federazioni e nelle Nazionali. Potrai impiegare la tua professionalità al servizio di società sportive ed enti, coach ed atleti, famiglie e istruttori. NETWORK PSICOLOGI DELLO SPORT
CAREERS | OFFICIAL POINT: vari colleghi sono partiti da questo percorso per diventare nostri collaboratori diretti, collegarsi ai professionisti già presenti sul proprio territorio ed aprire un Official Point riconosciuto e in continua connessione con la Sede Nazionale (Padova).
Novità! Modulo Specialistico English Intensive Course – Perfezionamento della lingua Inglese in Applied Sport Psychology. Un modulo della formazione che nasce dell’esigenza del campo volto alla professione che sempre più si interfaccia con Allenatori, Atleti Società internazionali. Verranno trattati e ripresi in lingua inglese le metodologia che verranno insegnate dai Docenti durante il percorso. Questo modulo verrà erogato in modalità streaming on line con cadenza bimensile.
Novità! Modulo Clinical Sport Psychology – Modulo di approfondimento sugli aspetti clinici che possono essere richiesti lavorando con gli atleti. Durante il percorso vi sarà la possibilità prima di vedere e poi di portare “casi di clinica nello sport”. L’aspetto di condivisione e intervisione con colleghi e supervisori rappresenta punto di forza e di completezza per la professione, nonché punto d’eccellenza del nostro corpo docenti.
Attestati Certificazioni
Alla conclusione del Master in Psicologia dello Sport verrà rilasciato l’attestato di “Consulente in Psicologia dello Sport e in Mental Coaching” o “Consulente in Human Performance e Mental Coaching“. Il monte ore del percorso può essere utilizzato per la certificazione FEPSAC | European Federation of Sport Psychology https://www.fepsac.com/certification/ . Il corso è accreditato ECM Educazione Continua in Medicina con 50 CREDITI FORMATIVI su richiesta dell’interessato.
L’attestato ha validità per gli usi consentiti dalla legge, per esigenze curriculari, concorsuali, di aggiornamento e di riqualificazione professionale.
2 000,00€1 390,00€